Tecnologia Hydraloop
Hydraloop risparmia acqua ed energia e riduce l’impronta di carbonio, senza compromettere l’igiene o il comfort abitativo
Cosa fa Hydraloop
Hydraloop risparmia acqua ed energia e riduce l’impronta di carbonio, senza compromettere l’igiene o il comfort abitativo
Hydraloop, riduce sia il consumo di acqua che le emissioni di acque reflue dal 25% al 45% oltre alla tua impronta di carbonio, perché è necessario trasportare meno acqua da e verso l’edificio e meno acqua deve essere pulita negli impianti di raccolta delle acque reflue.
Nei paesi con climi invernali più freddi, ci sarà anche un risparmio di energia. Con Hydraloop usi l’acqua due volte, senza compromettere il comfort abitativo o l’igiene.
Come funziona Hydraloop
Tecnologia unica di trattamento dell’acqua: niente filtri, membrane o prodotti chimici
Hydraloop utilizza una combinazione unica di tecnologie sostenibili per il trattamento dell’acqua che garantisce la massima qualità dell’acqua, senza richiedere una manutenzione regolare o danneggiare l’ambiente.
Il processo di trattamento rimuove sporco, sapone e altro inquinamento dalle acque grigie senza l’uso di filtri, membrane o prodotti chimici. Hydraloop combina sei diverse tecnologie: sedimentazione, flottazione, flottazione ad aria disciolta, frazionamento della schiuma, un bioreattore aerobico e disinfezione dell’acqua pulita con una potente luce UV.
Niente più acqua per il WC
In Europa, una famiglia media di quattro persone utilizza circa 130 litri di acqua al giorno per tirare lo sciacquone. In altre regioni, è molto di più.
Senza un dispositivo Hydraloop, dopo ogni risciacquo, il serbatoio del WC si riempie di acqua del rubinetto proveniente dall’esterno della casa. Nelle stagioni più fredde, quest’acqua sarà piuttosto fredda.
Con un dispositivo Hydraloop, dopo ogni risciacquo, il serbatoio del WC si riempie di acqua riutilizzabile dall’interno della casa.
Meno elettricità per la lavatrice
Senza un dispositivo Hydraloop, la tua lavatrice importa acqua fredda dall’esterno all’interno della casa.
Nelle stagioni più fredde, la lavatrice ha bisogno di più elettricità per riscaldare quest’acqua fredda da temperature esterne a temperature di lavaggio di30 o 40 °C
Con un dispositivo Hydraloop, la tua lavatrice utilizza acqua riutilizzabile che è già a temperatura ambiente.
La macchina utilizza molta meno energia per riscaldare quest’acqua alle temperature di lavaggio.